Home / Normativa / Trasversale / Pubblicata sul BUR Campania la DGR n.307 del 23/06/2020 – Atto di recepimento dell’Intesa dell’8 aprile 2020 tra il Governo, le regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano con la quale è stato approvato il nuovo «Piano nazionale d’emergenza per alimenti e mangimi».

Pubblicata sul BUR Campania la DGR n.307 del 23/06/2020 – Atto di recepimento dell’Intesa dell’8 aprile 2020 tra il Governo, le regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano con la quale è stato approvato il nuovo «Piano nazionale d’emergenza per alimenti e mangimi».

Tale atto affida al Polo Integrato la responsabilità delle prestazioni sanitarie di alta complessità in materia di sicurezza alimentare e Sanità Pubblica Veterinaria, attraverso i Centri di riferimento regionali in relazione alle materie di rispettiva competenza, la formazione del personale sanitario sulla gestione delle emergenze che riguardano le tossinfezioni e le zoonosi a trasmissione alimentare ed elle emergenze epidemiche, ambientali e terroristiche.

la Direzione Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale e le AA.SS.LL. si farà carico dell’attuazione della presente delibera e dell’aggiornamento costante delle rispettive unità di crisi regionale e territoriali.

DGR n. 307 del 23/06/2020

Allegato al DGR n. 307 del 23/06/2020